Scatti di festa per il "Galilei"

Nella cornice magica di un ristorante di Tolentino, il Dirigente Scolastico del liceo scientifico “G.Galilei” di Macerata, Roberta Ciampechini, insieme ad una buona rappresentanza del corpo docente, al personale Ausiliario, Tecnico e Amministrativo, hanno festeggiato a tavola la fine del prestigioso anno scolastico 2022/2023, che, come è noto, celebra i cento anni dalla nascita della scuola.

L’occasione è stata propizia per salutare, con le pietanze di un gustoso menù dal sapore tradizionale marchigiano, la Vicepreside, prof.ssa Anna Maria Mazzanti, prossima al pensionamento, insieme alla sig.ra Paola Baldassarri, l’energica ed inossidabile assistente amministrativa del liceo. Entrambe impegnate da anni nella nostra scuola, hanno partecipato alla festa con il loro buon umore e con l’entusiasmo di chi ha visto crescere ed affermarsi il liceo negli anni come scuola di riferimento per la città.

In particolare, Anna Maria Mazzanti ha voluto ricordare il suo ingresso al “Galilei” già come studentessa, poi, dopo qualche anno dalla laurea alla facoltà di Matematica dell’Università di Camerino, il suo impegno al liceo come docente per generazioni di studenti, cui ha trasmesso la sua passione per la matematica.

Anche il sorriso di Paola Baldassarri ha favorito l’armonia necessaria per una cena conviviale festosa ed allegra.

Ad entrambe va il saluto ed il ringraziamento del Dirigente scolastico e di tutto il personale della scuola, con l’augurio di una quiescenza carica di buone sorprese. In particolare un sentito grazie da parte della Ciampechini alla Vicepreside per aver condiviso, in questi tre anni di lavoro insieme, difficoltà, ma soprattutto soddisfazioni di una scuola in costante crescita, nonostante i difficili anni del Covid.

Di seguito gli scatti dei momenti più significativi della serata:

festa1festa2festa3festa4festa5festa6festa7festa8festa9festa10festa11festa12