Primo Collegio dei Docenti
Riparte con entusiasmo l'anno scolastico 2024-2025 con il primo Collegio dei docenti del liceo scientifico “G. Galilei”, tenutosi già mercoledì 4 settembre presso l’ITE Gentili della città.
Presente la gran parte dei docenti, fatta eccezione per quei pochi che attendono le ultime nomine dell'Ufficio Scolastico Regionale, il Dirigente Scolastico Roberta Ciampechini ha accolto i veterani e gli insegnanti di recente inserimento presentando con puntualità l'Atto di indirizzo per il nuovo anno scolastico. Successivamente ha confermato il coordinatore vicario, professoressa Maria Cristina Tarquini, già vicepreside per l'anno scolastico 2023 2024 e così ha chiesto al Collegio l'approvazione dello staff di dirigenza, con le professoresse Capodaglio Giuseppina, Filippucci Donatella, Pagnanini Serenella, confermate all'unanimità.
La seduta del collegio, tra i vari punti all’o.d.g., ha previsto inoltre l'individuazione dei coordinatori e verbalizzanti dei consigli di classe, la nomina dei responsabili delle commissioni, la presentazione del piano annuale delle attività.
In attesa di incontrare a breve gli studenti, anche quest'anno molto numerosi, il Dirigente augura ai docenti, agli allievi veterani e ai nuovi iscritti un sereno e proficuo anno scolastico.