#ioleggoperchè
Il nostro liceo, nell’ambito del Progetto Biblioteca, ha aderito alla campagna nazionale #ioleggoperchè, promossa dal Ministero della Cultura insieme al Centro per il libro e la Lettura e all’Associazione Italiana Editori, finalizzata alla promozione della lettura. Nell'ambito del progetto le classi 4A - 5M hanno effettuato un’uscita didattica presso una libreria della città secondo il seguente calendario:
mercoledì 13 novembre: la classe 4A, dalle 9.00 alle 12.00, è stata presso la libreria Bottega del Libro, in corso della Repubblica, accompagnata dalla prof.ssa Stefania Monteverde, mentre oggi, giovedì 14 novembre, sfidando il maltempo la classe 5M, dalle 9.00 alle 12.00, è stata accompagnata dalla prof.ssa Guseppina Capodaglio presso la libreria Del Monte, in via XXIV Maggio. Invece domani, venerdì 15 novembre, sarà la volta della classe 3A, che si recherà alla Bottega del Libro.
Di seguito si riporta l’invito all’iniziativa per tutti gli studenti del nostro liceo da parte di chi ha sperimentato l’interessante mattinata in libreria: “A tutti gli studenti del liceo scientifico e alle loro famiglie: la classe VM vi invita a partecipare all'iniziativa nazionale "#ioleggoperché" passando, nel pomeriggio di oggi, domani 15 è sabato 16 alla libreria Del Monte di Macerata (presso Corso Cavour) per l'acquisto di libri da donare al nostro liceo. Troverete all'ingresso della libreria una serie di romanzi, selezionati dalla nostra classe affinché possano essere donati alla biblioteca scolastica e letti da ognuno di voi.
Nel libro donato verrà posta dalla libreria un'etichetta dove si potrà scrivere il nome del donatore e un'eventuale dedica agli studenti e alla scuola. Ringraziamo in anticipo chi vorrà partecipare a questa iniziativa, la classe VM.”
Naturalmente anche presso la Bottega del libro di corso della Repubblica sarà possibile fare altrettanto, acquistando libri per il liceo e autografandoli.
In attesa di vederVi partecipare, le docenti ringraziano in anticipo chi vorrà intervenire.