Incontro Vittime della strada

Lunedì 18 novembre gli studenti della classe 1D del liceo scientifico "G.Galilei",  curvatura economico finanziaria, hanno ricordato le Vittime della Strada insieme agli agenti della Polstrada di Macerata e all'Ispettore Stefano Ronconi.
L'Ispettore, pensando agli amici, ai colleghi e ai molti giovani vittime di incidenti stradali, ha raccomandato agli studenti di mettersi sempre alla guida in modo consapevole, seguendo gli inviti alla prudenza ed al rispetto delle norme che spesso provengono da genitori premurosi, onde evitare di  rischiare la vita su strada magari per colpa del sonno o, peggio, dell'alcool o del cellulare.
Al pari di ogni norma, le regole stradali sono estremamente importanti perché attraverso il loro rispetto viene garantito il bene comune e la salvaguardia della vita di ogni altro individuo. Risulta così chiaro il motivo  per cui le norme stradali devono essere sempre più rigorose.
Il Dirigente Scolastico Roberta Ciampechini ringrazia la Polstrada di Macerata, che sempre interviene al liceo per gli interessanti progetti curati dai docenti della scuola per l'Educazione Civica.

polstrada