Incontro con l'autore - Adrian Bravi

Un altro incontro con l'autore per il Liceo Galilei in occasione de Il Maggio dei Libri. Ospite d’eccezione oggi lo scrittore Adrian Bravi,  autore del romanzo “Adelaida”, candidato al PremioStrega 2024 e al Premio Campiello 2024.
All’incontro, organizzato dalla prof.ssa Stefania Monteverde docente coordinatrice della Biblioteca Succursale, hanno partecipato 30 studenti e studentesse del Team Biblioteca
e alcuni dei docenti  bibliotecari nella sede della biblioteca succursale.
Siamo andati alla scoperta del romanzo, "Adelaida" e della sua protagonista, Adelaida Gigli, una figura femminile iconica dell'Argentina del secolo scorso, romanzo appassionato e vivo, che grida a gran voce contro ogni forma di dittatura e censura. Studenti e studentesse  hanno potuto dialogare con lo scrittore in un clima intimo e informale, che ha molto facilitato il confronto e ha dato un forte stimolo all'amore per la lettura e al senso civico.
Per ringraziare lo scrittore della sua disponibilità all’incontro con la scuola, sono intervenute anche la collaboratrice della Dirigente, prof.ssa Serenella Pagnani, la prof.ssa Federica Sargolini, la prof.ssa Valentina Savojardo.

BraviBravi2Bravi3Bravi5Bravi6Bravi7Bravi8