Biblioteca Centrale
La biblioteca scolastica è pronta a ricevere gli studenti che vorranno approfondire le loro conoscenze leggendo testi classici e contemporanei, disponibili in parte nella sala attigua all’ingresso dell’edificio scolastico di via Manzoni, in parte nelle ve
Tipologia
Biblioteca
Descrizione
Presso la biblioteca della sede centrale il prestito libri è attivo e si può contare sulla collaborazione di Valentina Garofolo, insegnante a disposizione anche per la distribuzione dei testi e per la circolazione delle riviste di cui la scuola si è arricchita.
Dal lunedì al venerdì sarà possibile contattare la Garofolo per informazioni riguardo alle riviste e/o ai testi, che potranno essere consultati o richiesti per la lettura (30gg.) e ritirati dalle 12,00 alle 13,30. Riguardo alla consultazione delle riviste on line, si fa invece presente che nome utente e password dovranno essere richiesti.
Fa parte di
Liceo Scientifico Statale G. Galilei Macerata - Sede Centrale
-
Indirizzo
Via A. Manzoni, 95 - 62100 Macerata
-
CAP
62100
-
Orari
Dalle ore 7.30 alle 17.00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Dove si trova
Biblioteca Centrale
-
Indirizzo
Via A. Manzoni, 95 - 62100 Macerata
-
CAP
62100
-
Orari
Tutte le mattine
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Modalità di accesso
Contattare la referente del progetto Biblioteca Prof.ssa Giuseppina Capodaglio (email: giuseppina.capodaglio@scientificomc.edu.it)
La biblioteca della sede centrale sarà disponibile per il prestito di volumi di facile consultazione tutti
i giorni, dalle ore 9.51 alle ore 11.03.
In tale orario si potrà compilare una scheda di prestito con l’aiuto di Valentina Garofolo, a disposizione degli studenti (e-mail: valentina.garofolo@scientificomc.edu.it).
La ricerca dei testi disponibili in biblioteca potrà avvenire anche on line, accedendo al link: www.scientificomc.edu.it/pagine/biblioteca
Gli spazi della biblioteca sono disponibili per la consultazione e la lettura in orario mattutino curricolare.
Telefono struttura
0733.237155
Email struttura
mcps02000n@istruzione.it
Info
“I libri pesano tanto: eppure, chi se ne ciba
e se li mette in corpo, vive tra le nuvole”
(Luigi Pirandello)